C’è un sorriso anche per te

Ieri prima partita ai Coloni di Catan che riesco finalmente a far fare alla mia fidanzata, a noi si unisce anche la mamma.

Oltre a tutti gli aspetti sociali e cognitivi più tecnici di cui ho accennato o che approfondirò voglio mettere in luce un elemento: il sorriso.

Ci siamo divertiti come matti. E’ bellissimo quando una cosa che ami diventa fonte di gioia per le persone care. Ed è stato ancora più bello che questo potesse diventare una sorta di regalo. Noi siamo giovani, siamo energici, e già spesso gioiosi.

Ma un adulto ha molte più preoccupazioni, pressioni, e pensieri per la testa. Ed è molto più raro che si alleggerisca così tanto… ma quanto è bello permettergli di farlo!

Vedere un adulto divertirsi tanto quanto noi ragazzi, gongolare e ridere mi ha fatto pensare una cosa, sull’aiutare gli altri.

Formare una persona è coltivarla in modo da darle capacità solide utilizzabili nei momenti duri della vita. Ma è anche darle lo spirito e l’umore che gli permette di recuperare le forze. Non possiamo essere sempre seri, quindi se ci divertiamo e gioiamo della vita sapremo essere veramente d’acciaio nel momento in cui servirà.

Questo in piccolo è accaduto ieri sera.

Ale Friend

Annunci

Un pensiero su “C’è un sorriso anche per te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...