PERCHE’ SI’: Jungle Speed

Inauguro con questo titolo la serie dei Perché sì, ossia le mie piccole recensioni sui titoli giocati. In queste recensioni non ho intenzione di soffermarmi sulle regole del gioco, che vi lascio scoprire pezzi alla mano (o sui canali youtube dedicati :-P). Ma voglio farvi percepire il cosiddetto flavor del gioco, il sapore che vi darà, e i suoi punti interessanti e stimolanti.

download

Jungle Speed è un gioco FANTASTICO. sostanzialmente è una sfida di destrezza e colpo d’occhio, un party game in cui la coordinazione mente/mano è messa a dura prova da carte simbolo MOLTO ingannevoli. Il concetto è semplicissimo; ognuno ha delle carte con tribali colorati, spesso maledettamente simili ma non uguali. Quando due simboli sono perfettamente uguali (nella forma e non nel colore), bisogna essere più veloci dei propri avversari nel prendere il sacro totem posto al centro. Non c’è molto altro (a parte tutte le trappole date dai simboli trompe l’oeil e le carte speciali che incasinano ancora di più il tutto.)

Con Jungle Speed si ride. Ma tanto. C’è movimento, dinamicità, e si possono stuzzicare (out of game) moltissimo gli altri giocatori… perché in base a quanto si aumenta la velocità di estrazione delle carte il gioco si fa decisamente impegnativo a livello di attenzione e di tensione da attesa.

Inoltre l’atmosfera che nasce è talmente entusiasmante che… chi vince non sente un sapore diverso da chi perde (come secondo me dovrebbe essere con un party game di classe).

Un assaggio di quel che vi aspetta lo trovate in questo video… Perché, sì… accadono tante di queste cose!

Jungle Speed: da 2 a 10 giocatori (raccomandabile da 4 in su). 

Durata: 30+ min

Complessità: Zero. Ci gioca davvero chiunque.

Prezzo: 25-30 euro, fra l’edizione standard o quella del ventennale, a cui si può aggiungere 15 euro di eventuale espansione. 

Perché sì: perché si ride, perché si deve essere veloci, perché si finisce la partita sentendo che la serata si è davvero riempita. Questo è uno di quei party game che, invitando amici vecchi e nuovi, si gioca sempre.

IN TERMINI TECNICI: Party game, destrezza colpo d’occhio con meccanica di riconoscimento pattern (schemi).

Ale Friend

Annunci

Un pensiero su “PERCHE’ SI’: Jungle Speed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...